PFM nasce nel 1980 e SASI nasce nel 1987, dalla volontà di alcuni imprenditori milanesi di supportare la fiorente azienda editoriale italiana dell’epoca.
PFM nasce per progettare grafica, studiare restyling di prodotti editoriali, realizzare, ex novo, prodotti editoriali per stampa come libri, periodici, quotidiani ed infine per recuperare qualsiasi tipo di contenuto editoriali cartaceo (testi, immagini, microfilm, ecc.) attraverso il processo di digitalizzazione.
Lo sviluppo tecnologico dell’editoria e soprattutto l’avvento del web, ha proiettato PFM nel mondo delle produzioni digitali in ambito editoriale.
In questo modo le professionalità costruite nel mondo della stampa tradizionale sono state messe al servizio del web e delle pubblicazioni elettroniche.
SASI nasce per progettare, integrare e gestire sistemi editoriali, per fornire servizi di assistenza sistemistica e sviluppare software applicativo.
Lo sviluppo tecnologico dell’industria editoriale e di tutto il comparto industriale in genere, ha proiettato SASI nel mondo digitale e multimediale sia in ambito editoriale che per l’industria con particolare attenzione al mondo della logistica, al settore farmaceutico ed all’industria aeronautica.
Oggi, SASI ha una profonda e consolidata esperienza nell’ambito dei servizi IT.
Opera principalmente nei settori editoriale, logistica, farmaceutico, fashion ed aeronautico.
Negli ultimi anni, grazie ad un radicale ricambio generazionale della proprietà, e ad alcune strategiche acquisizioni, fra le quali spicca l’ufficio grafico creativo di RCS, PFM e SASI sono diventate aziende all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e professionale con una spiccata dinamicità sui mercati nei quali operano.
PFM e SASI hanno in organico un team affiatato, con professionalità di alto profilo.
PFM e SASI utilizzano strumenti hardware e software all’avanguardia, per rispondere in modo efficace a tutte le necessità del Cliente.
La continua crescita professionale ed il particolare rapporto che siamo stati in grado di costruire con il Cliente, ci consente di essere il punto di riferimento affidabile e preciso per i più importanti gruppi editoriali nazionali.
E’ quindi quasi naturale l’instaurarsi di un fitto rapporto di collaborazione con i propri Clienti, che porta alla fornitura di prodotti e servizi che rispondono perfettamente alle necessità dei nostri Clienti.
L'organico, in continua crescita, conta oggi circa 50 persone distribuite su quattro Business Unit.
La filosofia del gruppo tende a stabilizzare e fidelizzare i rapporti di lavoro riducendo al minimo il turn-over e valorizzando le risorse ed accrescendo gli skills individuali.
PFM e SASI analizzano i processi di business e le pratiche produttive in riferimento alle persone, all'ambiente ed al profitto. La nostra iniziativa mira a creare un impatto positivo su ognuna di queste componenti. Gli obiettivi delle strategie di business di PFM e SASI mirano, quindi, al miglioramento delle condizioni di lavoro ed alla protezione dell'ambiente.
PFM e SASI utilizzano, compatibilmente con le infrastrutture nazionali, energia prodotta da sistemi rinnovabili. Lo scarto della nostra "produzione" (toner, cartucce ed hardware obsoleto) è smaltito presso centri autorizzati e controllati. Gli ambienti di lavoro mirano ad essere confortevoli per tutti i lavoratori sia in fase produttiva che in fase di pausa. Il nostro obiettivo è quello di migliorare, se e dove è possibile, le condizioni dell'ambiente di lavoro e mantenere sempre sotto controllo il consumo energetico.
PFM e SASI hanno fra i propri obiettivi, quello di fornire prodotti e servizi che soddisfino le aspettative del CLIENTE, nel rispetto di altissimi standard di QUALITA’, garantendo, al contempo, il raggiungimento della crescita aziendale, considerando il contesto internazionale altamente competitivo, nel quale si muovono.
Hanno avuto fiducia in noi....
PFM srl. p.iva 00787410968